Dal Pirellone

Bando contro i dissesti: nel Bresciano presentate 63 domande per 19milioni di euro

"Per i Comuni con popolazione sino a 5.000 abitanti il contributo potrà arrivare fino al 90% della spesa”

Bando contro i dissesti: nel Bresciano presentate 63 domande per 19milioni di euro
Pubblicato:

Bando contro i dissesti: nel Bresciano presentate 63 domande per 19milioni di euro.

Le parole di Floriano Massardi

Sono stati chiusi i termini per le domande al bando di Regione Lombardia per gli investimenti contro i dissesti e a favore della sicurezza dei territori montani per l’anno 2024. In merito è intervenuto il consigliere regionale della Lega Floriano Massardi, presidente della commissione ‘Agricoltura, montagna e foreste’ al Pirellone.

Bando contro i dissesti: 63 domande presentate nel Bresciano

“Grazie a questo importante bando Regione Lombardia finanzierà gli interventi di manutenzione straordinaria delle opere idrauliche e, più in genarle, di messa in sicurezza del territorio montano soggetto a fenomeni di dissesto idrogeologico. Per la provincia di Brescia sono stato presentate ben 63 domande per un totale di investimenti pari a 19 milioni di euro. Per i Comuni con popolazione sino a 5.000 abitanti il contributo potrà arrivare fino al 90% della spesa”.

"Al via la fase istruttoria"

“Come dichiarato dall’assessore agli Enti locali, Montagna e Risorse Idriche, Massimo Sertori (Lega), ora parte la fase istruttoria per la selezione degli interventi ammissibili e, sulla base della graduatoria, di quelli finanziabili. Bene, quindi, il rinnovato impegno di Regione Lombardia nel rispondere alle richieste provenienti dai territori montani per continuare a garantire alla popolazione una adeguata sicurezza e un costante sviluppo delle aree di montagna” conclude Massardi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali