Abitazione

Bando case popolari: a Brescia 94 alloggi disponibili

Di questi 44 sono di proprietà del comune e gli altri 50 di proprietà dell'Aler Brescia-Cremona-Mantova

Bando case popolari: a Brescia 94 alloggi disponibili
Pubblicato:

Bando case popolari, a Brescia sono 94 gli alloggi disponibili.

Bando case popolari

É stato pubblicato il bando per l'assegnazione di alloggi Sap (servizi abitativi pubblici) ex Erp (Edilizia residenziale pubblica): ad essere disponibili sono gli immobili presenti in città a Brescia ma anche nel comune valtriumplino di Collebeato. Questi, di cui 44 sono di proprietà del Comune e i restanti 50 di proprietà dell'Aler Brescia-Cremona-Mantova, risultano essere immediatamente disponibili e quindi assegnabili fin da subito.

Presentazione delle domande: tempistiche e tutto quello che c'è da sapere

A livello di tempistiche le domande possono essere presentate fino alle 12 del 21 aprile 2023. La modalità di presentazione è online sulla piattaforma per la gestione dei servizi abitativi di regione Lombardia: è possibile effettuare la registrazione solo tramite Spid o Cie e con i relativi codici pin.

Requisiti richiesti

Fondamentale, per vedersi assegnato un alloggio pubblico l'essere in possesso di un'attestazione Isee inferiore ai 16mila euro. L'importante è avere la residenza o svolgere l'attività lavorativa a Brescia o ne comune di Collebeato. Ciascun residente avrà a disposizione due possibilità di scelta per unità abitative sia nel caso in cui queste siano di proprietà di Aler sia nel caso in cui siano di proprietà de comune.

Se tali abitazioni non risultassero libere al momento dell'assegnazione, sarà l'ente proprietario (Comune o Aler) una volta verificati i requisiti, ad assegnare un'unità abitativa come previsto dal bando.

In evidenza un'immagine d'archivio.

Seguici sui nostri canali