Attualità
Interventi

Bandi Pnrr, Brescia se li aggiudica e da il via a due progetti

Ecco di cosa si tratta.

Bandi Pnrr, Brescia se li aggiudica e da il via a due progetti
Attualità Brescia, 29 Agosto 2022 ore 18:03

Brescia si aggiudica i bandi Pnrr.

Due progetti

Il primo cittadino Emilio Del Bono ha annunciato l'ammissione al finanziamento di due progetti avanzati dal comune di Brescia.

Pista Indoor Campo di atletica di Sanpolino

"La realizzazione dell’impianto e quindi della pista Indoor del Campo di atletica di Sanpolino che si affiancherà all’attuale impianto, utilizzando la predisposizione della attuale edificio con la tribuna. Si svilupperà a sud su un’area comunale a fianco dell’attuale Centro Pampuri - ha spiegato il primo cittadino -  Brescia diventerà l’unica città italiana ad avere nello stesso contesto una pista di atletica all’aperto ed una al chiuso. Questo determinerà una crescente centralità di Brescia nella organizzazione di eventi di atletica leggera in Italia.

Palestra di Ginnastica artistica

"L’attuale Palalgeco appariva sempre più obsoleto e inadeguato. La Ginnastica artistica bresciana è il cuore della Ginnastica artistica nazionale, qui si allena di fatto la Nazionale e qui si formano le più grandi campionesse italiane, sull’onda dei successi di Vanessa Ferrari e di uno staff straordinario - ha spiegato il sindaco -  Ora potrà nascere un nuovo centro strategico e definitivo. I finanziamenti appostati di 3,5 milioni di euro per la struttura indoor di atletica e di 4 milioni per il nuovo Palazzetto di ginnastica artistica rappresentano un significativo contributo e segnalano la bontà dei progetti comunali e il sostegno delle due federazioni sportive interessate. Nelle prossime settimane definiremo percorsi e cofinanziamenti del Comune".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie