Auguri in musica

Banda Musicale della Polizia di Stato in scena al Teatro Grande di Brescia

Grande partecipazione da parte della cittadinanza

Banda Musicale della Polizia di Stato in scena al Teatro Grande di Brescia
Pubblicato:

Banda Musicale della Polizia di Stato in scena al Teatro Grande di Brescia.

Banda Musicale della Polizia di Stato

Ieri sera (giovedì 14 dicembre 2023), all’interno del Teatro Grande di Brescia, si è esibita la Banda Musicale della Polizia di Stato, diretta dal maestro Maurizio Billi. L’iniziativa si inserisce in quelle organizzate per celebrare Brescia e Bergamo “Capitale italiana della cultura 2023”. Un appuntamento a cui ha partecipato il vice capo vicario della Polizia, Vittorio Rizzi accompagnato dal questore di Brescia, Eugenio Spina e le autorità civili della città.

Gli intervenuti

All’evento, presentato dalla giornalista Gaia Mombelli e dal poliziotto della questura di Brescia, Domenico Geracitano, hanno contribuito il clarinetto Bruno Righetti, i soprani Federica Caseti Balucani e Valentina Di Blasio, nonché un vivace coro di bambini “Cuore di voci”, diretti da Angela Di Filippo. Anche attraverso la musica si contribuisce ad avvicinare i cittadini alla Polizia di Stato nonché a trasmettere i valori più profondi della cultura della legalità.

L’iniziativa, gratuita, ha suscitato un grande interesse nella cittadinanza e, per dare a tutti l’opportunità di assistere all’esibizione, è stata trasmessa sulla pagina Facebook della questura di Brescia.

 

Seguici sui nostri canali