Attualità
39esima edizione

Augusto Salvagni è il vincitore della 39esima sfida Nazionale della zucca

Per il secondo anno consecutivo.

Augusto Salvagni è il vincitore della 39esima sfida Nazionale della zucca
Attualità Bassa, 12 Settembre 2022 ore 16:40

Il vincitore della 39esima sfida Nazionale della zucca a Sale Marasino è stata vinta, per il secondo anno consecutivo da Augusto Salvagni di Sale Marasino .

La siccità ha influenzato

Sono stati tre giorni di festa nel comune di Sale Marasino nell'ambito dell'evento organizzato dalla stessa Amministrazione Comunale in collaborazione con Pro Loco e Club Maspiano. A sfidarsi sono stati Augusto Salvagni di Malonno e Sergio Moretti di Cologne, proprio come accaduto lo scorso anno. La siccità dell'ultimo periodo ha influenzato la crescita delle zucche: se infatti lo scorso anno avevano portato rispettivamente una zucca da 817,5 chili e un'altra da 733 chili, quest'anno Savagni ne ha presentata una da 703 chili e Moretti da 595. Ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo Flavio Loda da Capriolo con una zucca da 529 chili.

Classifica internazionale

A valutare le zucche il  Great Pumpkin Commonwealth, associazione americana che certifica i pesi di zucche e ortaggi giganti. Anche le zucche pesate nel Bresciano saranno inserite all'interno di una classifica internazionale.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie