Ats Brescia: Iveco dona oltre 49mila mascherine
Oltre 21mila mascherine FFP2 e di 28mila mascherine chirurgiche
Ats Brescia: Iveco dona oltre 49mila mascherine.
La donazione di Iveco ad Ats Brescia
Un gesto di solidarietà da parte dello stabilimento Iveco di Brescia nei confronti dell'Agenzia di Tutela della Salute di Brescia (che brilla a livello nazionale in tema di accoglienza ospedaliera) con la donazione di oltre 21mila mascherine FFP2 e di 28mila mascherine chirurgiche. Questa donazione nasce dalla volontà di aiutare il territorio bresciano, dove l’azienda è presente dall’inizio del’900 come OM, dal 1975 come IVECO, oggi produttrice del veicolo Eurocargo, e dà vita inoltre a un circolo virtuoso e di riutilizzo, che porta a non sprecare l’efficacia di dispositivi che sono invece richiesti e necessari in ambito sanitario. Questo gesto si inserisce nel percorso che ATS Brescia sta realizzando in tema di sostenibilità sanitaria e ambientale.
La consegna
La consegna è stata effettuata alla presenza del Direttore dello Stabilimento IVECO, Ing. Fabio Sperandio, e del Lean Manager dell’azienda, Paolo Gozzoli, accolti dal Direttore Generale di ATS Brescia, Dott. Claudio Sileo, dal Direttore Amministrativo, Dott.ssa Sara Cagliani e dal Direttore della Struttura Complessa Gestione Acquisti e Tecnico Patrimoniale, Dott.ssa Elena Soardi.
“Abbiamo deciso di donare questi dispositivi ad ATS Brescia perché è un’Istituzione la cui storia è legata a quella del territorio bresciano, proprio come IVECO. Questo nostro contributo vuole essere un atto con cui valorizzare questo senso di territorialità”, commenta l’Ing. Fabio Sperandio.
“Ringraziamo vivamente IVECO per questa donazione alla nostra Agenzia” commenta il Direttore Generale di ATS Brescia Claudio Vito Sileo“le mascherine sono destinate ai professionisti e agli ospiti presenti negli Enti Sociosanitari del territorio di questa Agenzia. Abbiamo pensato a loro per ciò che hanno vissuto nel periodo più buio della pandemia di Covid-19 e sono sicuro che saranno un valido sostegno per la loro protezione”.