Attualità
occupazione

Assunzioni a tempo indeterminato in Provincia, tutto quello che c'è da sapere

C'è tempo fino al 21 dicembre

Assunzioni a tempo indeterminato in Provincia, tutto quello che c'è da sapere
Attualità Brescia, 13 Dicembre 2022 ore 15:58

Assunzioni a tempo indeterminato in Provincia, tutto quello che c'è da sapere. C'è tempo fino al 21 dicembre 2022.

 

Assunzioni a tempo indeterminato

Il Dirigente del Settore Risorse Umane rende noto che è indetta una selezione pubblica per esami per la predisposizione di un elenco di idonei dal quale attingere per assumere, a tempo indeterminato - o a tempo determinato - previo colloquio o altra prova selettiva, istruttori direttivi tecnici ambientali Cat.D. in Provincia di Brescia o negli enti locali che abbiano stipulato con essa un apposito accordo.

La nuova procedura

Si tratta di una procedura innovativa recentemente introdotta.  È questa una modalità di selezione alternativa al concorso pubblico, più veloce, per coprire i posti vacanti nelle amministrazioni locali, basata su elenchi di idonei, definiti in esito alla selezione unica, da cui potranno attingere, previo interpello e prova selettiva, ai fini dell’assunzione, più amministrazioni locali.  In forza della disciplina introdotta, l’avviso prevede che tutti i candidati che avranno superato la prova selettiva con il punteggio minimo di 21/30, andranno a formare un elenco - a pari merito - di idonei ( non si tratta di una graduatoria) alla assunzione di Istruttori Direttivi Tecnici Ambientali (cat. D).

Formazione di un elenco

Tale elenco avrà una durata di tre anni e sarà aggiornato annualmente, per i successivi due anni a seguito di specifico avviso. La Provincia di Brescia ed i Comuni bresciani, previa stipula di specifico accordo con la Provincia, potranno effettuare assunzioni a tempo indeterminato o anche determinato, con una procedura semplificata, che prevede un interpello ed una prova selettiva, circoscritta soltanto a quelle persone già inserite nell'elenco che si dichiarino disponibili all’assunzione. Gli idonei selezionati con questa procedura restano iscritti nell’elenco sino alla data della loro assunzione a tempo indeterminato in qualsiasi ente che vi abbia attinto; l’assunzione, invece, a tempo determinato non comporterà estromissione dall’elenco.

Seguici sui nostri canali
Necrologie