Arpa Lombardia, Ats Brescia e Ats Montagna: insieme per formare i comuni sui temi della salute e dell'ambiente
Diversi i temi, dai rifiuti alle molestie olfattive, dal ruolo dei Comuni nella prevenzione del randagismo alla lotta alle zanzare
Arpa Lombardia, Ats Montagna, Ats Brescia insieme per formare i comuni sui temi della salute e dell'ambiente.
Sinergie vincenti
Sono infatti questi i due punti focali su cui verterà l’incontro dedicato alle amministrazioni locali il prossimo giovedì 14 marzo 2024 dalle 10.30 alle 12.30. Il meeting inizierà con i saluti di Fabio Cambielli, direttore generale di Arpa Lombardia, Claudio Sileo, direttore generale ATS Brescia e Vincenzo Petronella, direttore generale di Ats Montagna e si svolgerà interamente in videoconferenza.
Finalità
L’idea, condivisa con il Collegio dei Sindaci del territorio bresciano, ha come base comune la collaborazione interistituzionale fra tutti gli attori protagonisti del sistema. Diversi i temi, dai rifiuti alle molestie olfattive, dal ruolo dei Comuni nella prevenzione del randagismo alla lotta alle zanzare. L’incontro formativo ha come obiettivo quello di fornire strumenti chiari e operativi ai tecnici degli Enti Locali, per affrontare al meglio le problematiche più frequenti. La modalità di partecipazione è stata già inviata ai Comuni e si seguirà l’evento collegandosi on line.
In evidenza un'immagine d'archivio