Attualità
Regione Lombardia

Approvato il bando "Dote scuola", le parole del bresciano Floriano Massardi

La domanda di partecipazione deve essere presentata tramite la piattaforma regionale bandi online a partire da oggi 7 giugno ed entro il 12 luglio 2022.

Approvato il bando "Dote scuola", le parole del bresciano Floriano Massardi
Attualità Brescia, 07 Giugno 2022 ore 17:13

Regione Lombardia ha approvato i criteri del bando “Dote scuola – componente materiale didattico” per l’anno scolastico 2022/2023.

Un sostegno per le famiglie

In merito alla notizia è intervenuto il Consigliere regionale, vicecapogruppo della Lega, Floriano Massardi.

 

“Anche per il prossimo anno scolastico gli studenti lombardi fino a 21 anni di età potranno ricevere un contributo regionale per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie nel compimento dell’obbligo scolastico. La dotazione finanziaria – prosegue Massardi – è pari a quasi 13,6 milioni di euro mentre il valore economico del sostegno potrà variare da un minimo di 200 euro e fino a un massimo di 500 euro, in misura uguale per ogni grado e ordine di scuola frequentata in base al riferimento del valore ISEE posseduto. La domanda di partecipazione deve essere presentata tramite la piattaforma regionale bandi online a partire da oggi 7 giugno ed entro il 12 luglio 2022. Si tratta – conclude Massardi – di una misura compresa nel pacchetto Dote scuola che si è dimostrata efficace negli anni per sostenere concretamente il diritto allo studio per tutti, e in questo Regione Lombardia ha sempre fatto da modello.”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie