il punto su

Antiriciclaggio per agenti immobiliari: il colonnello Maceroni incontra i professionisti

Un incontro aperto ai professionisti e che punta l'attenzione su un tema particolarmente delicato

Antiriciclaggio per agenti immobiliari: il colonnello Maceroni incontra i professionisti
Pubblicato:

Antiriciclaggio per agenti immobiliari: il colonnello Maceroni incontra i professionisti.

Antiriciclaggio per agenti immobiliari

Un incontro aperto ai professionisti e che punta l'attenzione su un tema particolarmente delicato. Ma cosa si intende per antiriciclaggio?

Il sistema antiriciclaggio persegue l'obiettivo di prevenire l'ingresso nel sistema legale di risorse di origine criminale; esso contribuisce, quindi, a preservare la stabilità, la concorrenza, il corretto funzionamento dei mercati finanziari e, più in generale, l'integrità dell'economia complessivamente intesa. L'incontro in questione, in particolare, si rivolge alle agenzie immobiliari che soggiaciono alla normativa antiriciclaggio. Organizzato  da Anama - Confesercenti della Lombardia Orientale in collaborazione con la Guardia di Finanza, è un'occasione  per approfondire la normativa antiriciclaggio e comprendere i rischi connessi in modo dettagliato e pratico.

L'incontro

L'appuntamento è per giovedì 27 giugno 2024 alle 14.30 all'Auditorium Confesercenti di via E. salgari 2/6 di Brescia.  L'incontro vedrà la partecipazione straordinaria del Colonnello Francesco Maceroni, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Brescia. Il Colonnello Maceroni, con la sua vasta esperienza e competenza, fornirà preziose indicazioni per attuare le adeguate strategie antiriciclaggio e sarà a disposizione per rispondere alle domande degli agenti immobiliari e dei loro collaboratori.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali