la gioia di stare insieme

Anps Brescia e Polizia di Stato insieme nella Giornata mondiale della sindrome di down

ll presidente dell’Anps Brescia Maurizio Marinelli ha donato, alla presenza del Signor Prefetto, del Questore e del Vice Sindaco di Brescia, un mezzo di trasporto disabili e quattro carrozzine elettriche, destinate alle due Onlus.

Anps Brescia e Polizia di Stato insieme nella  Giornata mondiale della sindrome di down

Le famiglie sono state invitate nella mattinata di oggi (sabato 19 marzo) dalla locale Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Brescia in Questura a Brescia , per trascorrere del tempo insieme.

Il valore dell’amicizia

Una nuova amicizia, all’insegna dell’inclusione e del ricordo di Amedeo, Vittoria, Angelo, Alceste ed Enzo. La Parrocchia delle Oratorio Le 2 Sante e la Questura, hanno aperto le porte alle famiglie di Fobap onlus Tonino Boninsegna, accogliendo i ragazzi e i loro genitori, per dare senso e valore all’hashtag #lamiciziaèunacosaseria, che la polizia di Stato ha scelto da anni come motto e come impegno.

Donazioni

Durante l’evento di questa mattina, preceduto dalla Santa Messa celebrata da don Roberto, Cappellano della Polizia di Stato e Padre Domenico parroco delle 2 Sante, il presidente dell’Anps Brescia Maurizio Marinelli ha donato, alla presenza del Signor Prefetto, del Questore e del Vice Sindaco di Brescia, un mezzo di trasporto disabili e quattro carrozzine elettriche, destinate alle due Onlus. Uno scambio di doni, rappresentativi di ciascuna realtà, che ha suggellato la nascita di una nuova amicizia, affermando a gran voce che l’inclusione è una regola che non si può trasgredire. Fenomeni come discriminazione ed esclusione sociale non devono mai avere spazio nella società in cui viviamo e possono essere prevenuti attraverso momenti di condivisone profonda, partecipazione e conoscenza da parte di tutti, a dimostrazione che chi ha una disabilità è a pieno titolo cittadino, amico, risorsa per il paese e la comunità.