Attualità
Poste Italiane

Annullo filatelico in occasione del Congresso Italiano di Esperanto

Postazione all'auditorium San Barnaba di Brescia.

Annullo filatelico in occasione del Congresso Italiano di Esperanto
Attualità Brescia, 19 Agosto 2022 ore 10:19

In occasione dell’89esimo Congresso Italiano di Esperanto, che si svolgerà da sabato 20 a sabato 27 agosto, Poste Italiane parteciperà con uno speciale annullo filatelico.

Quando

L’iniziativa filatelica si svolgerà domenica 21 agosto dalle 9 alle 15, alla postazione di Poste Italiane allestita per l’occasione nell’Auditorium San Barnaba di Brescia, corso Magenta n.44. L’evento, organizzato dalla Federazione Esperantista Italiana, è una prestigiosa iniziativa, che si svolge ogni anno in una diversa città d’Italia. Quest’anno il tema centrale del Congresso è il seguente: “La pace non capita per caso: il ruolo attivo delle relazioni tra città gemellate, nella costruzione di un popolo europeo”

Cosa riporta l'annullo

L’annullo è realizzato nel formato rotondo e riproduce l’imponente Castello di Brescia, una fortezza sorta in epoca medievale; completano l’immagine le scritte “89° Congresso Italiano di Esperanto – 89-a Itala Kongreso de Esperanto-21.8.2022 – 25121 Brescia Centro.” Per i collezionisti e gli appassionati saranno inoltre disponibili tutte le più recenti emissioni di francobolli con tematiche attinenti alla manifestazione, acquistabili insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline e raccoglitori per collezionisti. L’annullo figurato, dopo l’utilizzo nella giornata del 21 agosto, sarà disponibile presso lo sportello filatelico di Brescia Centro, in Piazza della Vittoria, per i sessanta giorni successivi; sarà poi depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale. Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie