"Angeli, i colori della musica: trasparenze": la presentazione a Salò
La mostra sarà visitabile fino a lunedì 9 settembre 2024
"Angeli, i colori della musica: trasparenze": la presentazione a Salò.
La presentazione a Salò
Inaugurata sabato 31 agosto 2024 a Salò la mostra "Angeli, i colori della musica: trasparenze", visitabile fino a lunedì 9 settembre 2024 in piazza Vittoria. Sono ventotto sculture in legno raffiguranti angeli musicanti. Si tratta di opere disegnate dall'architetto Angelo Mena e affidate all'espressione creativa di ragazzi con varie disabilità, provenienti da diverse cooperative sociali bresciane. L'iniziativa è promossa dall'Associazione Anteas Brescia ODV con il patrocinio dei comuni di Salò e Puegnago del Garda.
"Angeli, i colori della musica: trasparenze"
Ad intervenire nel corso della presentazione in Sala dei Provveditori a Salò sono stati: il sindaco Francesco Cagnini, il vice sindaco e assessore alla Cultura Alberto Comini, il sindaco di Puegnago del Garda Silvano Zanelli, la presidente di Anteas Brescia Elisa Inglese, Adriano Cantele coordinatore del gruppo Volontari Anteas Salò-Puegnago e Federica Bandinelli co-progettista di "Angeli i colori della musica".
Per chi volesse donare
Chi lo volesse può donare tramite la piattaforma GoFundMe cercando il progetto «Angeli i colori della musica: trasparenze – Edizione di Salò» oppure cliccando qui.
L'articolo completo nel numero di GardaWeek in edicola venerdì 6 settembre 2024.