Attualità
Novità al vertice

Ance Brescia, Santo Prandelli è il nuovo presidente del Gruppo Giovani

Con la nomina del presidente e dei vicepresidenti, la nuova squadra che guiderà il Gruppo Giovani di Ance Brescia nel triennio è al completo.

Ance Brescia, Santo Prandelli è il nuovo presidente del Gruppo Giovani
Attualità Brescia, 08 Aprile 2022 ore 11:47

Santo Prandelli è il nuovo presidente del Gruppo Giovani di Ance Brescia eletto dal Consiglio direttivo, rinnovato nei giorni scorsi, per il triennio 2022/2025.

All'insegna della continuità

A seguito dell’assemblea elettiva, svoltasi nella sede dell’associazione dei costruttori edili i consiglieri hanno conferito con voto unanime la carica di nuovo leader al giovane trentenne di Lumezzane. Un mandato che si pone in continuazione con quello interrotto dalla prematura scomparsa dell’ex presidente Alberto Bergomi. A supporto di Prandelli è stata eletta anche la squadra dei vicepresidenti formata da: Severino Arici, direttore tecnico dell’impresa Arici Dario e Davide Castelli direttore tecnico dell’impresa Castelli Srl. Il neopresidente dei giovani di Ance Brescia ricopre il ruolo di responsabile commerciale e direttore organizzativo dell’impresa di famiglia Prandelli Srl, che da tre generazioni opera nel settore delle demolizioni speciali e bonifiche ambientali. Ha iniziato da giovanissimo, a soli diciassette anni, la sua carriera di crescita nell’edilizia lavorando nell’impresa di famiglia, sino a ricoprire l’attuale incarico e diventare inoltre amministratore unico di altre società legate al recupero rifiuti inerti non pericolosi. Prandelli fa parte del Gruppo Giovani di Ance Brescia dal 2011, muovendo da subito i primi passi nel Consiglio direttivo. È stato poi eletto vicepresidente per due mandati triennali, sino al nuovo incarico.

Le sue parole

Nelle sue prime dichiarazioni rilasciate dopo la nomina ha commentato

“Sono emozionato e felice allo stesso tempo di ricoprire questo ruolo. Una responsabilità che condivido con una squadra preparata e pronta a dare il meglio per far crescere il Gruppo Giovani. Il loro supporto sarà la chiave per creare insieme una linea di obiettivi condivisa, in cui ognuno abbia il proprio compito da svolgere con il fine comune di assumere autorevolezza anche a livello nazionale. Per questo incentiveremo i rapporti con le altre associazioni territoriali attraverso attività comuni, per rafforzare l’immagine di sistema edile unito. Fra gli obiettivi del triennio, oltre a quelli sostenuti da sempre dal nostro collettivo, quali la digitalizzazione e avvicinare i giovani al settore, ci saranno anche temi più attuali legati alla promozione dell’edilizia sostenibile e all’economia circolare.”

Il direttivo

Con la nomina del presidente e dei vicepresidenti, la nuova squadra che guiderà il Gruppo Giovani di Ance Brescia nel triennio è al completo. Insieme ai tre neoeletti sono al lavoro i nuovi membri del Consiglio direttivo: Michelle Amadei (Amadei costruzioni Srl), Andrea Galetti (Galetti & Co Srl), Laura Parietti (P.& R. pavimenti e rivestimenti Srl), Luca Pavoni (Pavoni Spa), Francesca Scolari (Società generali costruzioni Srl), Nicola Zogno (Cospec Srl).

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie