penne nere

Ana Vallecamonica: adunata degli alpini a Montecampione

La tre giorni prenderà il via venerdì 23 agosto 2024 e si concluderà domenica 25 agosto 2024

Ana Vallecamonica: adunata degli alpini a Montecampione
Pubblicato:

Ana Vallecamonica: adunata degli alpini a Montecampione.

A Montecampione l'adunata dell'Ana Vallecamonica

La quinta adunata sezionale dell'Ana di Vallecamonica è in programma a Montecampione. L'organizzazione a cura dell'Ana camuna e in collaborazione con i gruppi di Artogne, Pian Camuno e Vissone. La tre giorni prenderà il via venerdì 23 agosto 2024 e si concluderà domenica 25 agosto 2o24.

Un periodo non usuale quello scelto: solitamente infatti, secondo quanto previsto dal regolamento della sezione, l'adunata si svolge il terzo fine settimana di settembre. Per Montecampione è stato scelto il mese di agosto visto il grande numero di turisti presenti nella località in questione.

Il calendario

Al via venerdì 23 agosto 2024 alle 9 con l'alzabandiera e con la deposizione di una corona al monumento al laghetto, A seguire la dimostrazione di Protezione civile. Nella serata di venerdì e prevista poi l'esibizione del coro Ana nella chiesetta con intrattenimento nella Piazzetta. Sabato 24 agosto 2024 la giornata si aprirà con una doppia deposizione ai monumenti di Artogne e di Pian Camuno e con l’incontro con le due Amministrazioni.  Si terranno invece nel pomeriggio il triangolare di calcio a Solato, la deposizione di alloro a Vissone. Verso sera  la messa e la cena. A seguire carosello della Fanfara e dalla notte bianca.

Domenica 25 agosto si terrà la giornata più importante: alle 9 è previsto l’ammassamento alla Splaza e l’onore ai gonfaloni e al vessillo, alle 10 alzabandiera e allocuzioni con la sfilata per le vie di Montecampione, il pranzo. Alle 17.30 è in programma l’ammaina bandiera.

Seguici sui nostri canali