Attualità
Solidarietà

Amici di Bottonaga, consegnate le Tessere Sorriso in Loggia

"Con questa distribuzione raggiungiamo quota 1210 tessere sorriso per un controvalore di 28.500 €"

Amici di Bottonaga, consegnate le Tessere Sorriso in Loggia
Attualità Brescia, 12 Dicembre 2022 ore 14:49

Amici di Bottonaga, consegnate anche quest'anno le Tessere Sorriso in Loggia a Brescia.

Amici di Bottonaga, la tradizione si ripete

Oggi (lunedì 12 dicembre 2022) vigilia di Santa Lucia gli Amici di Bottonaga hanno consegnato a Palazzo Loggia, per l'ottava volta in meno di due anni, le Tessere Sorriso che, in occasione delle feste sono state raddoppiate, le buste questa volta contengono 2 tessere anziché 1. La consegna è avvenuta alla presenza del primo cittadino Emilio Del Bono e dell'assessore Marco Fenaroli a palazzo Loggia.

La consegna

Come ormai da consuetudine le stesse sono state consegnate, da alcuni soci, alle famiglie in difficoltà tramite le associazioni che operano sul territorio del Quartiere don Bosco-Bottonaga: CasAperta - Roberta Bosisio; San Vincenzo, conferenza Maria Ausiliatrice - Valeria Callegari; Caritas don Bosco – Gianna De Benedetto; Caritas Santa Maria in Silva – Fulvia Mutti e Associazione Mamme e papà separati – Alberto Comizzoli.

"Con questa distribuzione raggiungiamo quota 1210 tessere sorriso per un controvalore di 28.500 € ma vi è anche il cambio del fornitore di tessere sempre nell’ambito della GDO- hanno raccontato -  infatti il nuovo partner, per altro locale, ci ha offerto sconti migliori e quindi abbiamo concluso con lui un nuovo accordo. Ribadiamo che per noi lo “sconto” corrisponde a più persone aiutate, non di certo ad un risparmio. Adesso la nostra strada continua e ci proponiamo, grazie all’aiuto di tanti soci ed amici, ed ultima, solo per questione di tempo, l’Amministrazione Comunale di continuare a distribuire sorrisi, così come a noi piace chiamare le tessere-aiuto che danno alle persone la libertà, nel discernimento, di poter acquistare insieme ai beni di prima necessità anche qualcosa che dia un po’ di gioia".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie