Alunni riuniti a Pralboino per dire "no" al bullismo

L'iniziativa si è tenuta questa mattina in occasione della Giornata nazionale.

Alunni riuniti a Pralboino per dire "no" al bullismo
Pubblicato:
Aggiornato:

Alunni riuniti a Pralboino per dire "no" al bullismo. L'iniziativa si è tenuta questa mattina in occasione della Giornata nazionale.

Alunni riuniti a Pralboino contro il bullismo

Le parole fanno male più della violenza, rimangono nel tempo impressi nella mente. Ma uniti si possono cancellare. Questa mattina i ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Pralboino hanno affrontato uno dei cancri che la società deve affrontare: il bullismo a scuola.

Leggi anche: Oggi Giornata nazionale contro il bullismo e dei calzini spaiati

Le attività sono iniziate con la visione di un monologo di Tiziano Ferro "Le parole hanno un peso", per poi proseguire con la presentazione dei cartelloni realizzati dagli alunni di terza media, in cui questo fenomeno si presenta nelle sue mille sfaccettature. La mattinata è continuata con un testo rappato dagli studenti di 3 A, accompagnati da una body percussion (che è l'arte di produrre i suoni col corpo), fino ad arrivare alla conclusione con un flash mob realizzato da tutti i ragazzi dell'Istituto che è terminato con un messaggio: le parole hanno un peso.

TORNA ALLA HOME

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Bresciasettegiorni (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

Seguici sui nostri canali