Attualità
Lonato del garda

Alpini di Montichiari in aiuto all'abbazia di Maguzzano

Purtroppo non ci sarà la classica festa di Santa Maria Assunta quest’anno a Maguzzano; la situazione sanitaria è ancora troppo delicata.

Alpini di Montichiari in aiuto all'abbazia di Maguzzano
Attualità Montichiari, 24 Luglio 2021 ore 13:20

Domenica 1 agosto i volontari del gruppo Alpini di Montichiari si occuperanno della preparazione e distribuzione dello spiedo bresciano, che si potrà ritirare e consumare d’asporto.

Alpini di Montichiari in aiuto all'abbazia di Maguzzano

L'obiettivo è aiutare l'abbazia di Maguzzano, a Lonato. Nel frattempo sono aperte le prenotazioni: c’è tempo fino a domani per riservare la propria porzione di spiedo tradizionale, accompagnato da polenta ed intingolo. Il tutto verrà cucinato negli spazi dell’abbazia della frazione lonatese. Sono messi a disposizione i numeri di telefono di Paolo (3474060062) e Loretta Crescimbeni(3384015511) per informazioni e prenotare.

Il ricavato verrà donato all’abbazia in particolare per dare un sostegno ai lavori in corso che sta subendo.

Purtroppo, non ci sarà nemmeno la classica festa di Santa Maria Assunta quest’anno a Maguzzano, con la cena, i tavoloni e le panche sparsi per il cortile della suggestiva abbazia; la situazione sanitaria è ancora troppo delicata ma sicuramente organizzatori e partecipanti possono guardare con speranza alla prossima estate.

Noi abbiamo solo gestito le prenotazioni, faranno tutti gli Alpini – hanno commentato gli organizzatori – Si tratta di un modo per dare una mano per sostenere lavori di ristrutturazione ed è anche un’occasione per porre l’attenzione per rivitalizzare l’abbazia”. E per questo di spiedo sembra ce ne sia davvero per tutti.

Necrologie