Alluvione in Emilia Romagna, in soccorso i volontari dell'Ordine di Malta da Brescia
“Ancora una volta i volontari bresciani, con grande generosità, si sono resi disponibili per dare una mano”
Alluvione in Emilia Romagna, in soccorso i volontari dell'Ordine di Malta da Brescia.
Alluvione in Emilia Romagna
Anche Brescia si è mobilitata per l’emergenza in Emilia Romagna. Una squadra di quattro volontari del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – sezione di Brescia – è operativa da lunedì scorso nel territorio del Comune di Marzaglia Nuova, in provincia di Modena, per assistere la popolazione e per monitorare gli argini del fiume Secchia. Per dare manforte alla squadra, altri volontari raggiungeranno il Comune modenese nel fine settimana.
“Ancora una volta i volontari bresciani, con grande generosità, si sono resi disponibili per dare una mano”, ha dichiarato l’Assessore alla Protezione Civile del Comune di Brescia. “In una situazione di grande emergenza, offriranno un aiuto importante alla popolazione e al territorio modenese, così duramente colpito dalle conseguenze del maltempo di questi giorni. Nella certezza di interpretare i sentimenti di tutti i bresciani, agli abitanti delle zone flagellate dall’alluvione va tutta la mia solidarietà e quella dell’Amministrazione comunale di Brescia”.
Allertato il Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta di Brescia
Il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta di Brescia era stato allertato dal Cisom nazionale tramite il Dipartimento di Protezione civile, assieme ad altri raggruppamenti del nord e del centro Italia, e si è aggiunto ad altri gruppi bresciani dedicati al soccorso fluviale.
Le immagini dell'alluvione