Attualità
Covid-19

Allarme "esodati dal Green Pass", in migliaia i bresciani che si trovano in questa situazione

Da tempo stanno combattendo contro la burocrazia.

Allarme "esodati dal Green Pass", in migliaia i bresciani che si trovano in questa situazione
Attualità Brescia, 07 Gennaio 2022 ore 16:38

Esodati dal Green Pss vaccinati che si sono ammalati e dopo essere trovati negativi non hanno più la carta verde. Una situazione che riguarda migliaia di bresciani. In Ats sono consapevoli del problema e da giorni cercano di assistere fin dove possibile i nuovi fantasmi del Green Pass.

Una spiacevole situazioni

Migliaia di bresciani si trovano in questa spiacevole situazione e da tempo combattono contro la burocrazia. Il tutto per riuscire ad (ri)ottenere la libertà di andare a scuola a recuperare i figli, al cinema, nei negozi o per prendere un caffè. Purtroppo si tratta di una situazione che si trascina da temo probabilmente a causa del numero sempre maggiore di positivi che ha scombussolato i sistemi informatici. Al momento queste persone risultano essere (secondo il database) senza nessun vaccino, ne Green Pass valido.

Spedali Civili di Brescia

Nel frattempo ecco quali sono gli aggiornamenti che giungono dagli Spedali Civili di Brescia.

Ricoveri per Covid

Aumenta, nell’ultima settimana, il numero di ricoveri di pazienti positivi Covid: in data odierna sono 189 i pazienti ricoverati, di cui 18 in terapia intensiva.

 

Accessi ai pronto soccorso

In crescita l’afflusso di pazienti Covid al Pronto Soccorso (40 accessi nella giornata di ieri), si rileva un lieve calo di accessi di pazienti non Covid (129 pazienti).

 

Necrologie