Allacci in corso a Bosine: l’acqua sta per arrivare
La società che gestisce la rete e sta effettuando i lavori ha richiesto la documentazione ai residenti
Questa volta dovrebbe davvero essere questione di giorni prima che l’acqua dell’acquedotto possa fuoriuscire dai rubinetti dei residenti della località Bosine, sopra Iseo, cui sono stati richiesti i documenti per procedere con gli allacci alla rete.
Allacci in corso a Bosine: l’acqua sta per arrivare
La data comunicata da una lettera di Acque Bresciane inviata al Comune cita i primi di dicembre per l'avvio dell’acquedotto. Le lavorazioni non saranno ultimate definitivamente, ma per via della crisi idrica si è deciso di avviare la stazione di rilancio dell’acqua.
"Ci sono voluti 50 anni ma finalmente l'acquedotto raggiungerà anche Bosine - ha commentato l’Amministrazione comunale - Siamo orgogliosi di quest'opera, da molti anni se ne parla ma finalmente la concretezza ha prevalso su tutto. Dopo la nostra elezione il pressing, affinché gli enti privati e pubblici coinvolti approvassero l'investimento nel più breve tempo possibile, è stato costante e concreto. Ora l'auspicio è che venga eseguito un ulteriore estendimento finalizzato a collegare le abitazioni di Padone all’acquedotto".