Attualità
Strade

Al via lavori di manutenzione straordinaria in centro storico, viabilità modificata

Circolazione modificata anche per la manifestazione "Jazz on the road".

Al via lavori di manutenzione straordinaria in centro storico, viabilità modificata
Attualità Brescia, 08 Luglio 2022 ore 11:01

Lunedì 11 luglio saranno avviati i lavori di manutenzione straordinaria di alcuni tratti stradali del centro storico a Brescia.

Primo intervento

Gli interventi consentiranno di salvaguardare le pavimentazioni pregiate che, quando sono danneggiate, possono determinare disagi ai cittadini e alle attività commerciali. Il primo cantiere riguarderà il tratto di pavimentazione stradale in cubetti di porfido di via Cattaneo, tra via Gabriele Rosa e via Mazzini. La pavimentazione ammalorata sarà rimossa e saranno posati i nuovi cubetti con un disegno ad arco contrastante. La durata del cantiere sarà di circa 30 giorni.

Secondo intervento

Un secondo intervento di riqualificazione della pavimentazione stradale sarà avviato in via Musei, da piazza del Foro a via Gabriele Rosa, con una durata del cantiere di circa 50 giorni. Entrambi i tratti di strada saranno chiusi al transito automobilistico ma resta comunque garantita la percorribilità pedonale sui marciapiedi, mentre la nuova circolazione degli autoveicoli sarà gestita attraverso una segnaletica stradale temporanea di cantiere.

"Jazz on the road"

Va ricordato, infine, che nei giorni 9, 10, 16 e 17 luglio, per consentire lo svolgimento della manifestazione “Jazz on the road” in Piazza del Foro, la viabilità nella zona tra via Musei e via Cattaneo subirà alcune modifiche. Gli autobus della linea 18 che transitano in via Cattaneo verranno deviati su un percorso alternativo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie