Attualità
Ambiente

Al via la raccolta sperimentale porta a porta

In programma incontri con i cittadini.

Al via la raccolta sperimentale porta a porta
Attualità Brescia, 02 Settembre 2022 ore 18:01

Avrà inizio da martedì 4 ottobre 2022 a Brescia in tutta la zona azzurra, la raccolta sperimentale porta a porta dei rifiuti vegetali provenienti dai giardini.

L'incontro con i cittadini

Per presentare il servizio si terranno tre incontri destinati ai residenti che si terranno lunedì 5 settembre alle 18.30 all’Auditorio Parco Lucio Battisti (via Paolo Signorini), martedì 6 settembre alle 18.30 al parco Gallo (via Cefalonia) e mercoledì 7 settembre alle 20.30 nel cortile dell’oratorio Don Bosco. In caso di pioggia l'incontro del 5 settembre verrà annullato.

Cosa fare

Le persone interessate alla raccolta sperimentale porta a porta dei rifiuti vegetali e che sono intestatarie di un’utenza Tari potranno richiedere il servizio accedendo con le proprie credenziali allo Sportello Online Tari http://tari-bs.garbageweb.it e compilando online il modulo oppure prenotando un appuntamento allo sportello di Aprica in via Codignole 31/G attraverso il sito www.apricaspa.it/cittadini/brescia/sportello-tari. Gli utenti che aderiranno al servizio potranno ritirare gratuitamente un contenitore da 120 o da 240 litri, con ruote, adatto per il conferimento degli sfalci e di altro materiale vegetale simile nella sede di Aprica in via Codignole 31/G.

Raccolta porta a porta

La raccolta verrà effettuata porta a porta, esclusi i mesi di dicembre e gennaio, una volta alla settimana nello stesso giorno e negli stessi orari della consueta raccolta di carta, vetro e plastica (il martedì, con esposizione tra le 18 e le 21). Inoltre, i cittadini interessati a eventuali ritiri a domicilio di materiale voluminoso come potature, ramaglie e fascine potranno richiedere il servizio, due volte l’anno, prenotandolo al numero verde 800 437678 (da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 15). Sarà sempre possibile, in ogni caso, conferire questi rifiuti ai centri di raccolta comunali. Per conoscere gli orari di apertura è disponibile il sito apricaspa.it o l’App Puliamo.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie