Salute

Al via da domani le prenotazioni per la campagna vaccinale antinfluenzale

A partire da lunedì 4 novembre 2024 tutta la popolazione potrà accedervi gratuitamente

Al via da domani le prenotazioni per la campagna vaccinale antinfluenzale
Pubblicato:

Al via da domani (martedì 1 ottobre 2024) le prenotazioni per la campagna vaccinale antinfluenzale.

Vaccinazione antinfluenzale: da domani al via le prenotazioni

Da domani, infatti, potranno prenotare la propria vaccinazione le categorie maggiormente a rischio, a partire invece da lunedì 4 novembre 2024 tutta la popolazione potrà accedervi gratuitamente.

Al fine di lanciare la campagna vaccinale sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024 si terranno i Vax Day, giornate di apertura straordinaria dedicate alla vaccinazione delle persone a rischio.

" La vaccinazione rappresenta lo strumento più sicuro ed efficace per proteggersi dal contagio e dalla malattia - fanno sapere da Ats Brescia - In particolare, la vaccinazione è efficace nel prevenire complicanze gravi come la polmonite. Vaccinarsi significa proteggere noi stessi e le persone più fragili della comunità. Il periodo migliore per vaccinarsi è la stagione autunnale di ogni anno: il virus può infatti comparire con alcune mutazioni, rispettoo all’anno precedente, e il vaccino antinfluenzale somministrato è specifico".

 

Le vaccinazioni antinfluenzali vengono effettuate:

• dai Medici e dai Pediatri di Famiglia che partecipano alla campagna

• presso i Pun vaccinali delle ASST

• presso le Farmacie aderenti.

È possibile procedere con la co-somministrazione del vaccino antinfluenzale e di altri vaccini come: anti-CoViD-19, anti pneumococco, anti Herpes Zoster e DTP (difterite, tetano, pertosse).

Come  fare per prontare

Per prenotare la vaccinazione: • accedere al portale hps://prenotasalute.regione.lombardia.it/prenotaonline/ • Oppure chiamare il Numero verde regionale: 800 894 545, avo per tu#a la campagna vaccinale dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali