eccellenze

Al professor Ottavio Alfieri il Mitral Conclave Lifetime Achievement Award

Apprezzato cardiochirurgo, iscritto all’Ordine dei Medici di Brescia e già primario della Cardiochirurgia degli Spedali Civili di Brescia

Al professor Ottavio Alfieri il Mitral Conclave Lifetime Achievement Award
Pubblicato:

Al professor Alfieri il prestigioso Mitral Conclave Lifetime Achievement Award.

Al professor Ottavio Alfieri il prestigioso riconoscimento

Il professor Ottavio Alfieri, apprezzato cardiochirurgo, iscritto all’Ordine dei Medici di Brescia e già primario della Cardiochirurgia degli Spedali Civili di Brescia, riceverà oggi (giovedì 4 maggio 2023) a New York il Mitral Conclave Lifetime Achievement Award. Si tratta del premio internazionale più prestigioso del settore, un «Oscar alla carriera» istituito dall’American Association for Thoracic Surgery (Aats), la Società americana di Chirurgia toracica. La cerimonia si svolgerà nell'ambito del più importante evento scientifico per il trattamento della valvola mitrale, il Mitral Conclave.

Importanti traguardi raggiunti nel corso della carriera

Il riconoscimento celebra i traguardi scientifici e la carriera professionale del professor Alfieri, un innovatore nell’ambito della cardiochirurgia, che ha contribuito al progresso delle tecniche chirurgiche aprendo la via alle metodiche mininvasive: più di 20 anni fa ha sviluppato una tecnica innovativa per riparare la valvola mitrale, denominata “edge to edge”, che rappresenta la base delle metodiche oggi più utilizzate per il trattamento di molte patologie valvolari.

"L’Ordine dei Medici di Brescia si congratula con il professor Alfieri per il prestigioso riconoscimento, sigillo di un percorso scientifico sempre di avanguardia".

Seguici sui nostri canali