per conoscere

Aido, un incontro per sensibilizzare sulla donazione degli organi

L'incontro è stato fortemente voluto dall’assessore alla Cultura di Borgosatollo Francesca Orzan

Aido, un incontro per sensibilizzare sulla donazione degli organi
Pubblicato:

Aido, un incontro per sensibilizzare sulla donazione degli organi.

Dove e quando

Sabato 11 febbraio 2023 alle 16.30 presso la biblioteca comunale di Borgosatollo, l’Assessorato alla Cultura in collaborazione con il gruppo comunale Aido organizza un incontro per sensibilizzare e informare sulle problematiche riguardanti la solidarietà, la donazione, il trapianto di organi, tessuti e cellule, ma soprattutto per parlare dell’importanza del valore della vita, dal dare e del
ricevere.

Aido, un incontro per sensibilizzare

L’incontro è rivolto a tutte le fasce d’età poiché la promozione e la diffusione della cultura della solidarietà è uno degli obiettivi di una educazione civica attiva e partecipata. L’Assessore alla Cultura Francesca Orzan ha voluto fortemente questo incontro in quanto, spesso, le associazioni benefiche operano nel silenzio ed è giusto dare loro voce ed ascolto.

Si alterneranno le voci della presidente provinciale Aido Vittoria Mensi, la presidente del gruppo comunale Stefania Pluda, la storia di due mamme di un donatore di un trapiantato e la storia narrata direttamente dalla voce di un trapiantato che ha ricevuto il dono più grande, una nuova vita.

“La gentilezza delle parole crea fiducia. La gentilezza dei pensieri crea profondità. La gentilezza nel donare crea amore” (Lao Tse). Ingresso libero.

 

Seguici sui nostri canali