Agrimercato Brescia: riconfermata alla guida Elvira Lazzari
Nel corso dell’assemblea è stato presentato e approvato all’unanimità il bilancio 2022, evidenziando entrate e uscite, costi e ricavi dello scorso anno
Agrimercato Brescia: riconfermata alla guida Elvira Lazzari per il prossimo triennio (2023/2026).
Agrimercato Brescia: riconfermata alla guida Elvira Lazzari
“I mercati agricoli di Campagna Amica da anni portano sulle tavole dei bresciani il meglio dell’agroalimentare del territorio, con prodotti a km zero, sicuri e genuini. Con orgoglio accolgo la riconferma dell’incarico. Siamo ripartiti con tanti eventi e tante iniziative anche in occasione di Bergamo e Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, in questo nuovo mandato lavoreremo ancor di più nell’ottica di creare una squadra sempre più collaborativa e partecipativa”.
Questo il commento di Elvira Lazzari, rinnovata Presidente di Agrimercato Brescia, in occasione dell’assemblea annuale dell’associazione che gestisce i mercati agricoli di Campagna Amica e Coldiretti sul territorio provinciale che si è svolta ieri sera lunedì 17 aprile 2023.
Approvato all'unanimità il bilancio 2022
Nel corso dell’assemblea è stato presentato e approvato all’unanimità il bilancio 2022, evidenziando entrate e uscite, costi e ricavi dello scorso anno.
Momento centrale della serata è stata l’elezione del consiglio direttivo dell’associazione per il nuovo triennio 2023-2026, in cui è stata riconfermata alla presidenza Elvira Lazzari imprenditrice agricola di Bedizzole e alla vicepresidenza Michela Medici, produttrice di frutta e verdura a Rodengo Saiano (BS). Riconfermato anche il consiglio direttivo composto da Mauro Belloli, vice direttore di Coldiretti Brescia, Luigi Biolatti, viticoltore di Erbusco (BS), Arturo Lazzaroni, imprenditore agricolo di Rovato (BS).
“Agrimercato – aggiunge il vicedirettore di Coldiretti Mauro Belloli – promuove e sponsorizza i prodotti del territorio tutelando i marchi e il cibo controllato e garantito nei confronti dei cittadini –consumatori. Il gruppo ad oggi riunisce numerosi imprenditori agricoli che hanno fatto della vendita diretta un modello imprenditoriale vincente”.
La Presidente Elvira Lazzari – conclude Coldrietti Brescia - gestisce un allevamento suinicolo per la produzione di salumi e carne suina, con spaccio aziendale, a Bedizzole (BS) ed è tra i pionieri del progetto di vendita diretta dei mercati di Campagna Amica nel bresciano.
Gli appuntamenti settimanali di Campagna Amica
Lunedì: Brescia, Loc. Mompiano in Piazzale Vivanti
Mercoledì: Rovato, in Piazza Palestro
Giovedì: Gussago, in Piazza Vittorio Veneto
Giovedì: Pilzone, Via Fenice (parcheggio posta)
Venerdì: Palazzolo, in Piazza Zamara
Sabato: Brescia, in Via San Zeno
Sabato: Sale Marasino, in Piazza Roma
Al Mercato Agricolo Coperto di Campagna Amica il venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 14 in Piazzetta Cremona 14/A, Brescia.