Attualità
Da non perdere!

"A tu per tu con i grandi dello sport": Simone Moro protagonista a Brescia

È l'unico alpinista della storia ad aver raggiunto quattro vette di 8.000 metri in prima salita nella piena e completa stagione invernale.

"A tu per tu con i grandi dello sport": Simone Moro protagonista a Brescia
Attualità Brescia, 26 Ottobre 2022 ore 08:46

Simone Moro, uno dei più famosi alpinisti al mondo, torna protagonista di una nuova serata del ciclo “A tu per tu con i grandi dello sport”.

Un'altra serata esclusiva

L'appuntamento è per venerdì 28 ottobre, alle ore 20, al negozio DF Sport Specialist di Brescia. Un momento coinvolgente ed emozionante che rimarrà, come in tutte le precedenti occasioni, negli annali delle serate esclusive “A tu per tu con i grandi dello sport”.

Un'amicizia di lunga data

Un ritorno più che gradito per Moro, amico e testimonial di DF Sport Specialist da lunga data. Risale infatti al 1984 l’incontro tra Sergio Longoni e Moro, quando il noto alpinista bergamasco era agli inizi della sua strepitosa carriera e Sergio Longoni svolgeva la sua attività nel commercio di articoli sportivi, accompagnato dalla grande passione per lo sport ed in particolare per la montagna e l’alpinismo.

Un background davvero importante

“Un inverno lungo 30 anni” è il titolo della serata di Simone Moro che, con più di 60 spedizioni nella sua carriera, racconterà le sue imprese invernali. Moro ha conquistato 8 ottomila, di cui 4 in inverno, con la salita al Nanga Parbat nel 2016, ed ha raggiunto la vetta dell'Everest (8.848 metri) quattro volte. È l'unico alpinista della storia ad aver raggiunto quattro vette di 8.000 metri in prima salita nella piena e completa stagione invernale (a partire dal 21 dicembre): Shisha Pangma (8.027 m), Makalu (8463 m), Gasherbrum II (8.035 m) e Nanga Parbat (8126 m). Medaglia d’oro al valor civile e pilota di elicottero, Moro partecipa a soccorsi in alta quota. È inoltre speaker e autore di libri.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie