Coop Lombardia

A piedi fino a Monza con Lombardia Coop to Coop

Da venerdì 15 a domenica 17 luglio, un gruppo di numerosi partecipanti affronterà i 50 chilometri che costeggiano il Canale Villoresi e che li porterà da Busto Arsizio fino a Monza.

A piedi fino a Monza con Lombardia Coop to Coop
Pubblicato:
Aggiornato:

Prosegue il progetto Lombardia Coop to Coop che, dopo la Via Francisca del Lucomagno, vedrà il secondo gruppo di soci iniziare il cammino che li porterà da Busto Arsizio fino a Monza.

La seconda camminata di Lombardia Coop to Coop

Da venerdì 15 a domenica 17 luglio, un gruppo di numerosi partecipanti affronterà i 50 chilometri che costeggiano il Canale Villoresi, attraversando paesaggi rurali e andando alla scoperta dei numerosi beni storico-artistici lungo il percorso.

Lombardia Coop to Coop è nato perché siamo abituati a camminare fin da piccoli e spesso lo diamo per scontato, ma è uno degli ingredienti principali per raggiungere il benessere. Camminare è una scelta tanto semplice quanto rivoluzionaria e chi sceglie di percorrere i grandi cammini storici mette in moto una forte energia che rispetta l’ambiente. Il camminatore non inquina e porta con sé, nel suo zaino e nella sua bisaccia, tutto ciò che gli occorre per vivere. Inoltre, unendo i punti vendita Coop, il progetto li trasforma in approdi pellegrini, punti di ristoro e luoghi di cooperazione dove collezionare i timbri da apporre sul “passaporto” del camminatore, una preziosa testimonianza del cammino percorso. In questo secondo itinerario sono coinvolti i negozi Coop di Arconate, Busto Garolfo, Parabiago e Monza e in ognuno di questi luoghi si incontreranno realtà dei territori. 

In maggio si era tenuta la prima iniziativa del progetto, che ha visto camminare i partecipanti dal Lago di Lugano fino a Pavia lungo la Via Francisca del Lucomagno, un itinerario di 135 Km dove i punti vendita di Lavena Ponte Tresa, Varese, Busto Arsizio e Pavia hanno accolto e rifocillato i camminatori facendo da trait dunion al loro viaggio.  

Un’esperienza per tanti nuova, che ha unito i partecipanti nella condivisione della scoperta e della fatica per compiere la propria piccola impresa, personale e collettiva. Le esperienze dei soci che hanno partecipato alla prima edizione si possono rivedere sulla playlist del canale YouTube di Coop Lombardia.

Seguici sui nostri canali