Attualità
Evento

A Padenghe sul Garda i migliori food truck d’Italia

Dal 2 al 5 giugno ospiterà il Festival di Eatinero 2022 e, in contemporanea, la tappa italiana degli European Street Food Awards.

A Padenghe sul Garda i migliori food truck d’Italia
Attualità Garda, 01 Giugno 2022 ore 16:30

Doppio appuntamento per gli amanti del cibo di strada nel ponte lungo della Festa della Repubblica a Padenghe sul Garda. Dal 2 al 5 giugno la località sulla sponda bresciana del lago si prepara ad accogliere il Festival di Eatinero 2022 e, in contemporanea, la tappa italiana degli European Street Food Awards, il più importante concorso di street food al mondo. Quattro giorni di sapori “on the road”, musica live indipendente, relax all’aria aperta, animazione, gonfiabili e jumping per i più piccoli.

A Padenghe sul Garda i migliori food truck d’Italia

I migliori food truck provenienti da tutta Italia si confrontano in una competizione tutta da gustare che porterà un solo vincitore alle finalissime europee di ottobre a Monaco di Baviera, scelto da una giuria di giornalisti enogastronomici e street chef. Dalle colline toscane alle campagne padane, dall’entroterra alle coste assolate della Penisola, il meglio dello street food italiano sta per riunirsi. L’arena delle selezioni nazionali sarà il Parco Vaso Rì, dove per tutti i quattro giorni resteranno parcheggiati e attivi i dieci food truck in gara, top ten scelta fra i 130 che oggi fanno parte di Eatinero.it, community di appassionati del cibo di strada itinerante e prima piattaforma in Italia di ricerca e prenotazione di food truck per catering ed eventi street food. Questi gli orari del festival: giovedì dalle 18 a mezzanotte; venerdì e sabato dalle 12 a mezzanotte; domenica dalle 12 alle 23. Ogni sera la colonna sonora sarà rigorosamente dal vivo: rock’n’roll, blues sperimentale e folk di ottoni squillanti perfetti da abbinare alla birra fresca e alle specialità stradaiole di Eatinero.

5 foto Sfoglia la gallery

Dieci food truck si contendono un posto in finale

La manifestazione è organizzata da Eatinero.it con il patrocinio del Comune di Padenghe sul Garda. La sfida all’ultima stuzzicheria sta per cominciare. Il menù è vario e serve i sapori delle diverse tradizioni culinarie regionali, ma anche golosità etniche dal mondo e finger food di ogni sorta rivisitati con un magic touch tutto italiano. A contendersi un posto nella finale di Monaco saranno in dieci: Porco Brado, Lo Scarrozzino, Fumetto Perfetto, Ditta Eredi Nigro, Van Ver Burger, bbq Chianina Station, Basulon, Philbarbecue, Retro’datati, Zanco Gourmet, Niominka. A decretare il vincitore sarà un’apposita giuria, ma anche il pubblico potrà esprimere la propria preferenza.

Il programma dei live

Tanti anche i concerti in calendario: il 2 giugno alle 21 Rusty Brass che propone, con l'eleganza di un quartetto d'archi romagnolo d'altri tempi, polke, mazurchette ed altra musica da ballo conviviale. Venerdì 3 giugno, sempre alle 21, i Gemini Blue, formazione gardesana a due che si contraddistingue per un sound dalle derivazioni blues e dai contorni misteriosi e istintivi. Sabato 4 giugno alle 21 i Chuck Ford & the Blooze Blaze, puro rock’n’roll in formato quintetto. Domenica alle 20 Giudi & Quani, alias Giuditta Cestari e Francesco Quanilli, un duo in grado di liberare un sound ricco, energico e potente.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie