La storia

A Maria Vittoria Belleri, 10 anni, la consegna della tessera da giornalista

Un altro sogno realizzato dopo l'intervista che la giovanissima giornalista ha fatto al presidente della Repubblica Sergio Mattarella

A Maria Vittoria Belleri, 10 anni, la consegna della tessera da giornalista
Pubblicato:

A Maria Vittoria Belleri, 10 anni, la consegna della tessera da giornalista.

Il riconoscimento a Maria Vittoria Belleri

La giovanissima studentessa (10 anni ) dell'Audiofonetica affetta da atrofia muscolare spinale (Sma) ha ricevuto giovedì 23 gennaio 2025 la tessera di giornalista ad honorem.

L'intervista al Presidente della Repubblica

Un grande risultato che giunge dopo la grandissima emozione di aver intervistato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, un altro sogno che è riuscita a realizzare.

Nel cortometraggio "Una Giornata Pazzesca" prodotto da Rai Cinema e Fandango e con la regia di Francesca Archibugi realizza il suo sogno partendo....alla grande. Con l'intervista al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Da venerdì 20 a domenica 22 dicembre 2024 il cortometraggio è stato inoltre proiettato nelle 80 sale del circuito UniCi.

La prima domanda che fece al presidente della Repubblica è:

«Lei è felice?».

Mavi studia all'Audiofonetica. É piena di vita Mavi, nonostante sia costretta sulla carrozzella che ormai è diventata parte di lei e che la fa arrivare ovunque. Uno scrigno di sogni, come è giusto che sia alla sua età, ma anche di proposte concrete per la città nella quale vive e per la quale ricopre una carica importante come quella di prima cittadina al CCR - Consiglio Comunale dei Ragazzi dall'ottobre 2023, data dell'elezione.

Una delle più giovani giornaliste d'Italia

Ora Mavi, come da tutti viene chiamata, è una delle più giovani giornaliste d'Italia oltre ad essere, dal 2023, sindaca del Consiglio comunale dei ragazzi di Brescia. A consegnarle il tesserino onorario da giornalista il presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti Carlo Bartoli nel corso di una cerimonia alla quale ha partecipato anche il giornalista e conduttore Tiberio Timperi, volto delle campagne Telethon. Nelle mani invece dei genitori della piccola Vittoria è stata consegnata una copia del nuovo Codice deontologici dei giornalisti approvato nel dicembre 2024.

 

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali