A Lonato del Garda il primo cittadino firma l'ordinanza per l'obbligo mascherine all'aperto
Saranno incrementati i controlli da parte delle Forze dell’ordine, compresi quelli per verifica di certificazioni verde e Green Pass rafforzato.
Anche a Lonato del Garda sono stati presi provvedimenti per limitare i rischi legati alla diffusione del Covid-19.
Confermato lo svolgimento della fiera
E ciò sta accadendo mentre vengono pubblicizzate le prime iniziative in programma per le festività natalizie ed a gennaio 2022 è stato confermato lo svolgimento della Fiera: l’intento dell’Amministrazione sembra perciò quello di agire cercando di contenere il contagio, senza dover imporre chiusure e sospensioni delle attività.
Obbligo mascherina all'aperto
Con un’ordinanza sindacale firmata dal primo cittadino Roberto Tardani e pubblicata oggi (sabato 4 dicembre) in albo pretorio, da lunedì 6 dicembre a giovedì 16 gennaio sarà obbligatorio indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie all’aperto in occasione di mercati, della manifestazione del Mercantico, e durante la 64esima edizione della Fiera agricola, artigianale e commerciale. Inoltre, mascherina obbligatoria anche nei pressi di chiese, dei plessi scolastici, in prossimità di fermate dei mezzi pubblici, e la disposizione torna ad essere valida anche nei locali all’aperto come bar, ristoranti ed esercizi simili.
Rafforzati i controlli
Il sindaco ha ribadito che saranno incrementati i controlli da parte delle Forze dell’ordine, compresi quelli per verifica di certificazioni verde e Green Pass rafforzato, e le sanzioni saranno dai 400 ai 1000 euro.