turismo internazionale

A Limone sul Garda anche l’influencer saudita Jeddah Abeer

Il lago di Garda sempre più meta internazionale

A Limone sul Garda anche l’influencer saudita Jeddah Abeer

L’Alto Garda ha catturato l’attenzione del mondo arabo. A finire al centro dell’attenzione  è stato in particolare Limone sul Garda.

A Limone sul Garda la visita dell’influencer Jeddah Abeer

Alcuni scorci del comune benacense sono stati infatti immortalati dall’influencer saudita Jeddah Abeer che su Instagram ha un seguito di 131mila follower. In sottofondo la canzone dei Ricchi e Poveri “Sarà perché ti amo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da مطاعم جدة (@jeddah_abeer)

Meta sempre più internazionale

Il lago di Garda si riconferma sempre più meta internazionale: tra i turismi emergenti nel bacino lacustre benacense quello americano, cinese e arabo. La provincia di Brescia e il lago di Garda rientrano a buon titolo tra le mete preferite dal turismo americano, a parlare chiaro sono i dati: basti pensare che nel 2021 in provincia di Brescia i turisti americani sono stati 39mila ma sono saliti a 115mila nel 2022 e a 135mila nel 2023.

Martedì 18 e mercoledì 19 febbraio 2025 – Visit Brescia, nelle persone del Vice presidente Andrea Mattia Maggioni e dell’Amministratore Delegato Graziano Pennacchio, hanno trascorso una due giorni in Arabia Saudita per instaurare e rafforzare relazioni di collaborazione utili a promuovere il prodotto turistico bresciano. Una due-giorni di business meeting con tour operator, agenzie viaggi e compagnie aeree saudite per attrarre in modo sempre più strutturato e continuativo l’interesse dei buyer internazionali.