Attualità
Solidarietà

A Canton Mombello arrivano 800 set di lenzuola

Restano tante le problematiche da risolvere.

A Canton Mombello arrivano 800 set di lenzuola
Attualità Brescia, 25 Ottobre 2022 ore 14:10

Sono state consegnate nella mattinata di ieri (lunedì 24 ottobre 2022).

L'appello della direttrice del carcere

Si tratta di circa 800 set di lenzuola di tutti i gusti fatte sopraggiungere a Canton Mombello. L'appello a seguito della mancanza di lenzuola, era stato lanciato dalla direttrice del carcere, Francesca Paola Lucrezi.

Un'ottima risposta

Appello che ha ottenuto la risposta da parte della Cooperativa Bessimo e dell'Ufficio Pari Opportunità del comune di Brescia. Ad essere consegnati, oltre agli 800 teli, anche beni di prima necessità alla quale hanno contribuito imprenditori, ma anche associazioni e parrocchie della zona così come privati cittadini.

Tante sono ancora le problematiche

Le esigenze non si sono però esaurite: il lavoro dell'assessorato continua finalizzato a prolungare il sostegno ai detenuti. Nelle prossime settimane sarà la volta della raccolta di asciugamani. Sono poi molte altre le problematiche riscontrate all'interno della casa circondariale Nerio Fischione da tutti conosciuta come Canton Mombello. Ecco quindi che ora l'appello da parte della direttrice del carcere è rivolto al neoministro della Giustizia Carlo Nordio. Tra i disagi emersi: il sovraffollamento, la presenza di un elevato numero di soggetti con problemi psichiatrici e tossicodipendenti. Situazioni che pongono coloro che lavorano all'interno della struttura, in primis gli agenti, in condizioni di costante pericolo.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie