Salute

A Brescia un’incontro sul benessere intestinale

A Brescia un’incontro sul benessere intestinale
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il successo degli incontri aperti al pubblico, organizzati da SYNLAB online e in presenza in diverse sedi della Lombardia, il 19 aprile alle ore 18:30 al Punto Prelievi SYNLAB di via Marconi 9/11 a Brescia, si terrà l’incontro dal titolo "Microbiota e benessere intestinale: come prendersi cura del nostro secondo cervello". Ancora una volta la protagonista dell’incontro sarà Vilma Giacomelli, Biologa Nutrizionista SYNLAB.

Perché parlare di benessere intestinale

Sappiamo ormai che l’intestino è uno degli organi più sensibili sia al cambiamento dello stile di vita che al cambiamento di umore e di emozioni, pertanto è da sempre considerato il nostro "secondo cervello".

La nostra salute è strettamente correlata all’equilibrio del nostro ecosistema intestinale: il microbiota, ovvero la flora batterica, e il benessere intestinale giocano un ruolo fondamentale nel garantire una corretta funzione immunitaria e di difesa nei confronti del mondo esterno.

Considerata l'importanza (e la complessità) dell'intestino nel panorama della nostra salute in generale, è essenziale saperne di più da esperti.

L'evento

Si presenta come un'occasione di confronto e di cultura sanitaria, durante il quale i presenti potranno porre domande alla Biologa Nutrizionista sul tema. 

Come sempre, la partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi presso la segreteria organizzativa eventisantamaria@synlab.it

L'appuntamento si inserisce nella programmazione SYNLAB: “la Salute in un Talk”. Una rassegna di eventi organizzati sul territorio nazionale, rivolti al pubblico con lo scopo di promuovere tra la cittadinanza una maggior consapevolezza sanitaria e una vera “Cultura della Salute”.

L’open day di SYNLAB

Per i partecipanti all'incontro del 19 aprile, sarà possibile iscriversi all'open day sul benessere intestinale del 3 maggio, che si svolgerà presso il Centro SYNLAB di Piazza Vittoria a Brescia. L'open day è accessibile solo previa registrazione, che potrà avvenire a fine dell'incontro del 19 aprile - fino a esaurimento posti. Per gli iscritti all'open day, la Biologa Nutrizionista sarà a disposizione per un consulto di orientamento gratuito circa il proprio stato di benessere intestinale.

Seguici sui nostri canali