viabilità

A Brescia torna il servizio serale di trasporto pubblico che unisce la città

Il servizio sarà attivo tutti i giorni per l’intera durata dell’iniziativa, dal 25 maggio al 10 settembre

A Brescia torna il servizio serale di trasporto pubblico che unisce la città
Pubblicato:

A Brescia torna il servizio serale di trasporto pubblico che unisce la città.

A Brescia torna il servizio serale di trasporto pubblico

Grazie alla collaborazione tra We Love Castello e Gruppo Brescia Mobilità, in sinergia con il Comune di Brescia, torna anche quest’anno il servizio serale di trasporto pubblico che unirà la stazione metro San Faustino ed il parcheggio Fossa Bagni con il Castello. Per l’occasione verrà attivata una linea bus dedicata che effettuerà corse ogni 15 minuti dalle ore 19 e fino a mezzanotte, così da raggiungere il Castello in pochissimi minuti partendo direttamente da San Faustino. Il servizio sarà attivo tutti i giorni per l’intera durata dell’iniziativa, dal 25 maggio al 10 settembre.

Il tragitto che compirà il bus

Il bus partirà dall’inizio di via del Castello (vicino alla stazione Metro San Faustino) e arriverà nei pressi della rotonda superiore proprio di fronte all’ingresso del Castello, in modo da permettere a tutti di godersi al massimo gli appuntamenti che animeranno l’estate, evitando i problemi di parcheggio o la camminata in salita. Per usufruire del servizio è necessario essere in possesso di un biglietto di zona 1 o di un qualsiasi altro titolo di viaggio del trasporto pubblico urbano (abbonamento, carnet, ecc.) oppure di un ticket di sosta di uno dei parcheggi in struttura del centro storico.

 

Molteplici dunque le soluzioni per raggiungere il Castello in modo semplice, veloce ed economico

Metro + bus: è possibile utilizzare la metro fino alla stazione San Faustino e da lì prendere la linea diretta per raggiungere il Castello; Park + bus: è possibile lasciare la propria automobile in uno dei parcheggi in struttura del centro (in primis da Fossa Bagni) e utilizzare il bus (ogni ticket di sosta darà diritto ad un biglietto per il trasporto pubblico); Park + metro + bus: chi proviene da fuori città, può lasciare l’automobile nei parcheggi scambiatori gratuiti di Sant’Eufemia-Buffalora e Poliambulanza (se giunge dalle zone est e sud) o di Prealpino e Casazza (se arriva dalle zone nord) e utilizzare la metro fino alla stazione San Faustino, ove può prendere il bus. L’accessibilità veicolare in Castello sarà comunque assicurata e nel parcheggio dello Sferisterio sarà attiva una tariffa forfettaria serale di 2 €, a partire dalle ore 19.30 e fino alle 00:30.

Seguici sui nostri canali