l'incontro

A Brescia nasce la Casa della Psicologia

La Casa della Psicologia di Brescia aprirà la stagione con un evento che avrà luogo martedì 9 aprile

A Brescia nasce la Casa della Psicologia
Pubblicato:
Aggiornato:

A Brescia nasce la Casa della Psicologia.

Un traguardo importante per gli psicologi del luogo

Un luogo di incontro di persona perché, come sappiamo, nonostante la pandemia abbia saputo rivalutare il valore dei momenti di incontro online, è evidente che l'incontro di persona sia in grado di garantire una più coinvolgente interazione tra le persone oltre ad una migliore opportunità di contatto con il territorio.  La recente apertura della Casa della Psicologia di Brescia, ispirata dall'esperienza positiva e dall'efficacia della Casa della Psicologia di Milano, rappresenta dunque un traguardo importante per tutti gli psicologi del luogo. L’organizzazione di eventi e momenti di incontro periodici  può essere un'opportunità preziosa per la diffusione della cultura psicologica e per facilitare l'interazione tra professionisti del settore, pubblico non specialista e l'Ordine degli Psicologi della Lombardia (OPL).

Dove si terranno gli eventi in programma?

Gli eventi della Casa della Psicologia di Brescia si terranno nello Spazio Cascina Parco Gallo in via Corfù, 100, e al Museo Mille Miglia in Viale della Bornata 123 a Sant'Eufemia, due location tra le più belle e facilmente raggiungibili per chi arriva dalla città o dalla provincia. Inoltre la sala della Cascina Parco Gallo potrà essere utilizzata gratuitamente dagli iscritti all’OPL residenti a Brescia come sede per iniziative organizzate autonomamente.

Anche a Brescia un modello di eventi con cadenza regolare

“Questa nuova sperimentazione - dichiara Davide Baventore, vicepresidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia e coordinatore del progetto Casa della Psicologia di Milano e Brescia - ci permetterà di valutare la bontà dell’iniziativa per strutturarla negli anni futuri: abbiamo scelto di partire da Brescia, che è la provincia con il maggior numero di iscritti all’Ordine degli Psicologi dopo Milano. Puntiamo a promuovere anche a Brescia un modello di eventi culturali con cadenza regolare per alimentare un proficuo scambio intellettuale e culturale e offrire agli iscritti del territorio un’occasione di incontro tra di loro e con l’Ordine, al fine di far crescere la cultura psicologica, anche attraverso il coinvolgimento di professionalità diverse e di personaggi del mondo culturale”.

 

La Casa della Psicologia di Brescia aprirà la stagione con un evento che avrà luogo martedì 9 aprile 2024 alle 20.45 alla Cascina parco Gallo di Brescia dal titolo “Impotenti e confusi: adulti di fronte all'adolescenza. Quali strategie?”. Il seminario vuole essere un momento di riflessione sulle fatiche degli adulti nella relazione con gli adolescenti e sugli strumenti da adottare per supportare al meglio questi ultimi nel loro percorso di crescita.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali