turismo

25 aprile e 1 maggio ma non solo: sul Garda per il mese di maggio non mancano le prenotazioni

Dall’8 maggio, con la Festa dedicata all’Ascensione, invece, la faranno da padrona i Clienti nord Europei che rappresentano più dei due terzi delle presenze sul Garda Bresciano

25 aprile e 1 maggio ma non solo: sul Garda per il mese di maggio non mancano le prenotazioni
Pubblicato:
Aggiornato:

25 aprile e 1 maggio ma non solo: sul Garda per il mese di maggio non mancano le prenotazioni.

Al via la stagione turistica 2024

25 aprile Festa della Liberazione, 1 maggio Festa dei Lavoratori alle quali si aggiunge anche l'8 maggio Ascensione, festività che alzano definitivamente il sipario sulla stagione turistica 2024.

"La prima meta resta il Bel Paese con una media di pernottamenti di 4/3 giorni, spesa media intorno ai 450€ afferma Marco Copeta, Presidente di Assoviaggi della Lombardia Orientale - Secondo un sondaggio Assoviaggi, gli Italiani hanno voglia di viaggiare, lo testimonia il volume d’affari delle agenzie di viaggio con +8,9% nel primo trimestre del 2024 rispetto a gennaio-marzo dello scorso anno. Inflazione ed instabilità geopolitica in corso non hanno scoraggiato le partenze, così come gli incrementi tariffari che hanno comunque segnato un aumento del +18% negli ultimi 12 mesi. Le mete estere sono tra le preferite, con al primo posto l’Europa. Non mancano le richieste per le destinazioni italiane. E per le prenotazioni dei ponti primaverili si evidenzia un lieve rallentamento del mercato: le richieste registrano il -2,8% rispetto allo stesso periodo del 2023".

25 aprile, 1 maggio e 8 maggio sul Garda

“Nonostante le previsioni del tempo non siano molto favorevoli intercettiamo un chiaro segnale di “voglia di Lago di Garda” le prenotazioni per il mese di maggio e a seguire sono più che favorevoli - per Andrea Maggioni coordinatore Confesercenti Lombardia Orientale per il Lago di Garda - Assistiamo ad un incessante aumento delle presenze di Americani, in particolare di Californiani e Newyorchesi, con una stabilizzazione dei flussi Inglesi” sempre per Maggioni. Una tipologia di clienti che è alla ricerca di un prodotto selezionato, su misura con un servizio altamente professional"e.

Dall’8 maggio, con la Festa dedicata all’Ascensione, invece, la faranno da padrona i Clienti nord Europei che rappresentano più dei due terzi delle presenze sul Garda Bresciano.

“Si confermano interessanti i flussi di ospiti e visitatori verso la città di Brescia, destinazione sempre più presente percorsi d’arte e cultura -  afferma Giuseppe Caccamo Presidente Assohotel della Lombardia Orientale -  le strutture ricettive stanno registrando ottime presenze, con ricadute positive anche per il mondo della somministrazione e del commercio cittadino”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali