25 Aprile: celebrazioni anticipate dal tradizionale corteo all'Iveco
Alle 14 è in calendario la commemorazione per coloro che saranno impegnati nel secondo turno di lavoro, alle 22 è prevista la cerimonia per chi sarà impegnato nel terzo turno
25 Aprile: celebrazioni anticipate dal tradizionale corteo all' Iveco.
25 Aprile: celebrazioni anticipate dal tradizionale corteo all'Iveco
Come da tradizione l'Om Iveco ha anticipato le celebrazioni del 25 Aprile (le celebrazioni a Brescia qui) all'Iveco con l'intento di ricordare i caduti per la Liberazione ma anche le lotte delle operaie e degli operai di tale stabilimento a Brescia e di quello di Gardone Valtrompia.
Il ritrovo davanti ai cancelli di via Fiume alle 9 di questa mattina, ha preso il via partecipato corteo di operai e impiegati del primo turno. Presente anche la sezione Anpi OM Iveco, il comitato provinciale Anpi e Fiamme verdi di Brescia, Cgil Cisl Uil Brescia, Rsa/Rsu del sito Om Iveco Brescia. Ad intervenire al termine del percorso terminato all'interno della fabbrica: Lucio Pedroni, presidente provinciale Anpi Brescia, Laura Castelletti, sindaca facente funzione, don Fabio Corazzina, parroco di Fiumicello e Antonio Bazzani in rappresentanza della Provincia .
Prossime celebrazioni in giornata
Alle 14 è in calendario la commemorazione per coloro che saranno impegnati nel secondo turno di lavoro. Alle 22 è prevista la cerimonia per chi sarà impegnato nel terzo turno.