Attualità
Lavoro

17 agenti di polizia locale, al via il bando di selezione pubblica per l'assunzione

Per essere ammessi è necessario avere un'età compresa tra i 18 e i 32 anni.

17 agenti di polizia locale, al via il bando di selezione pubblica per l'assunzione
Attualità Brescia, 30 Agosto 2022 ore 12:43

Sono aperti i termini per presentare le domande di partecipazione alla selezione pubblica per l'assunzione a tempo determinato, tramite contratto di formazione e lavoro, di 17 agenti di Polizia Locale (categoria C).

Requisiti

Per essere ammessi alla procedura selettiva è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 32 anni, essere in possesso di un diploma di maturità rilasciato da istituti secondari di secondo grado riconosciuti dallo Stato Italiano, essere in possesso della patente di guida B, essere in possesso della cittadinanza italiana, non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso, essere in possesso sia dell’idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo di Agente di Polizia Locale, sia dell’idoneità psico-fisica richiesta per il porto dell’arma d’ordinanza e non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego in una Pubblica Amministrazione.

Tutti i dettagli sono consultabili sul bando di concorso, raggiungibile alla pagina

https://www.comune.brescia.it/comune/concorsimobilita/Concorsi/Pagine/Agente-di-Polizia-Locale-CFL.aspx

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere presentata entro il 26 settembre 2022, esclusivamente tramite procedura telematica, accessibile collegandosi e registrandosi al seguente indirizzo Internet: https://comunebrescia.iscrizioneconcorsi.it.

Per compilare la domanda è necessario possedere un’identità digitale (SPID/CIE/CNS) e si dovrà pagare, tramite PagoPA, la somma di 6,40 euro come contributo per la partecipazione alla selezione.

La procedura informatica per la presentazione delle domande verrà automaticamente disattivata alle 24 del giorno di scadenza. Pertanto, dopo tale termine, non sarà più possibile effettuare la compilazione online della domanda di partecipazione e non sarà ammessa la produzione di altri titoli o documenti a corredo della domanda. Inoltre, non sarà più possibile effettuare rettifiche o aggiunte.

Compilazione della domanda

La compilazione della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24 (salvo momentanee interruzioni per manutenzione del sito) da computer collegato a Internet e dotato di un browser di navigazione aggiornato tra quelli di maggiore diffusione (Chrome, Explorer, Edge, Firefox, Safari) che supporti e sia abilitato a JavaScript e cookie (la compatibilità con smartphone e tablet non è garantita). Tutte le comunicazioni relative alla procedura concorsuale (ammissione/esclusione, data e sede prove d'esame, esiti prove) saranno fornite ai candidati tramite pubblicazione sulla pagina

https://www.comune.brescia.it/comune/concorsimobilita/Concorsi/Pagine/Agente-di-Polizia-Locale-CFL.aspx

Le comunicazioni pubblicate sul sito internet hanno valore di notifica a tutti gli effetti. Per la Normativa sulla Privacy, durante tutta la procedura concorsuale i nominativi dei candidati saranno sostituiti dal Codice Id Domanda assegnato dalla procedura informatica fatta eccezione per la graduatoria finale.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie