Menu
Cerca
Quattro ruote

1000 Miglia, presentata la tappa lacustre a Manerba del Garda

Il sindaco Flaviano Mattiotti: "Essere riusciti a portare nei nostri comuni e in Valtenesi la 1000 Miglia è un grande successo che condividiamo volentieri con l'Amministrazione comunale di Salò".

1000 Miglia, presentata la tappa lacustre a Manerba del Garda
Attualità Garda, 08 Giugno 2021 ore 14:39

É stata presentata questa mattina (martedì 8 giugno) la tappa gardesana delle Mille Miglia negli spazi esterni della Chiesa di San Giorgio a Manerba del Garda.

Una tappa tutta gardesana

La presentazione fa seguito a quella tenutasi in Sala dei Provveditori a Salò lo scorso 5 maggio. Salò è infatti il comune trainante della tappa che vedrà come protagonisti anche i comuni di Moniga, Manerba e San Felice e che si svolgerà sabato 19 giugno.

La "corsa più bella del mondo" sarà un vero spettacolo

Lo spettacolo viaggiante animerà tutto il pomeriggio di sabato iniziando con il Ferrari Tribute (dopo le 12 inizieranno a transitare da Moniga verso Salò, in tarda serata l'attesissimo passaggio delle quasi quattrocento vetture d'epoca in gara tutte perfettamente conservate e rigorosamente costruite negli anni di svolgimento della 1000Miglia, tra il 1927 e il 1957.

Nel nome della ripresa

Particolare attenzione, come è stato evidenziato nel corso della conferenza stampa, è stata posta nei confronti della parte organizzativa, svolgendosi la manifestazione dopo il lungo stop imposto dal Covid. L'evento, di per se, risulta essere in grado di attrarre un numero davvero importante di spettatori pertanto le Amministrazioni hanno tenuto a coinvolgere gli operatori commerciali, la ristorazione e la ricettività nel passaggio della gara con l'obiettivo di sfruttare la visibilità di un evento unico al mondo.

Gli intervenuti

Nel corso della conferenza stampa sono intervenuti Giuseppe Cherubini,vice presidente del Comitato Operativo delle 1000 Miglia, il sindaco di Manerba del Garda Flaviano Mattiotti,  il sindaco di Moniga del Garda Lorella Lavo,  l'assessore allo Sport del comune di San Felice del Benaco Marco Baccolo e il presidente del Consiglio comunale di Salò in rappresentanza dell'Amministrazione comunale Giorgio Toffoletto.

L'articolo completo nel numero di Gardaweek/Montichiariweek in edicola da venerdì 11 giugno. 

 

 

Necrologie