novità

1000 Miglia 2025, per i nostri lettori in omaggio il magazine sulla "Corsa più bella del mondo"

Sarà distribuito in allegato a ChiariWeek, ManerbioWeek, MontichiariWeek e GardaWeek di venerdì 13 giugno

1000 Miglia 2025, per i nostri lettori in omaggio il magazine sulla "Corsa più bella del mondo"
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci sono manifestazioni che occupano un posto speciale nell’immaginario collettivo. Una di queste è senza dubbio la leggendaria 1000 Miglia, grande evento motoristico che quest’anno celebra l’edizione numero quarantatré della sua rievocazione. La Freccia Rossa partirà nuovamente da Brescia per poi raggiungere Roma e tornare nuovamente nella città che ha ospitato il suo start. In parallelo ritorna anche il nostro magazine dedicato alla “Corsa più bella del mondo”: si tratta di un omaggio che il gruppo editoriale Netweek fa a tutti i lettori e in particolare agli appassionati di motori.

La rivista sarà distribuita venerdì 13 giugno con ChiariWeek, ManerbioWeek, MontichiariWeek e GardaWeek. Ma non soltanto allegata ai settimanali: martedì 17 giugno, giorno della partenza ufficiale della 1000 Miglia, dalle ore 8 alle 12, in piazza della Loggia a Brescia sarà operativa una nostra hostess incaricata di distribuire il magazine a presenti e passanti. Sarà dunque una giornata davvero speciale, dato che nel corso della mattinata andrà in scena il tradizionale rituale della punzonatura delle vetture partecipanti, prima della partenza a tutti gli effetti. Una guida utile, da tenere con sé, da sfogliare per scoprire curiosità e saperne di più su questo mito indiscusso dell’automobilismo.

L’edizione 2025 della corsa proseguirà fino a sabato 21 giugno e tornerà a ricalcare le corse leggendarie dell’anteguerra, percorrendo un tracciato “a otto” come quello delle prime 12 edizioni della 1000 Miglia di velocità. Confermato, per il terzo anno consecutivo, il format delle cinque giornate di gara. Il magazine targato Netweek si compone di oltre 80 pagine tutte da sfogliare, con l’elenco completo dei partecipanti, il percorso e il programma dell’intera manifestazione. Non mancano approfondimenti dedicati alle attività svolte durante l’anno, alla 1000 Miglia Green, al Ferrari Tribute, alle varie edizioni della 1000 Miglia Experience e alla Coppa delle Alpi. E poi c’è tanto altro, dai vip in gara al passaggio nei Comuni dell’incantevole Lago di Garda, fino ad arrivare al Museo Mille Miglia.