Opportunità

"100 leve - Dote comune 2023", c'è tempo fino al 18 giugno per le iscrizioni

Per questa edizione sono disponibili 24 posti in ambito amministrativo , 21 posti in ambito sociale e 16 posti nell’ambito della comunicazione e della cultura

"100 leve - Dote comune 2023", c'è tempo fino al 18 giugno per le iscrizioni
Pubblicato:

"100 leve - Dote comune 2023", c'è tempo fino a domenica 18 giugno 2023 per le iscrizioni.

"100 leve - Dote comune 2023"

Sono aperte fino al 18 giugno le iscrizioni a “100 leve – Dote comune 2023”, il progetto di tirocinio formativo, finanziato dal Comune di Brescia, pensato per avvicinare persone disoccupate o inoccupate al mondo del lavoro tramite un’esperienza all’interno delle realtà del Terzo settore cittadino.

I posti disponibili

Per questa edizione sono disponibili 24 posti in ambito amministrativo (supporto ad attività impiegatizia anche di natura contabile, ad attività di segreteria, di customer care e di gestione delle relazioni con il pubblico), 21 posti in ambito sociale (attività di supporto e di animazione in servizi per minori, giovani, anziani, donne in difficoltà, stranieri e disagio adulto) e 16 posti nell’ambito della comunicazione e della cultura (attività di supporto a progettazione e implementazione di siti web, attività artistiche e musicali, organizzazione di eventi, anche di natura sportiva, valorizzazione del patrimonio storico e monumentale, valorizzazione e conservazione del patrimonio culturale locale).

Durata del tirocinio e indennità mensile

I tirocini dureranno 12 mesi, per un impegno di 20 ore settimanali e 72 ore totali di formazione a cura di Anci, e si svolgeranno in sedi dell’Amministrazione comunale e degli Enti del Terzo Settore all’interno del territorio comunale.

Ai tirocinanti sarà corrisposta un’indennità mensile di 400 euro. L’Anci, a seguito della partecipazione a un percorso di formazione specializzato ed erogato gratuitamente, rilascerà una certificazione specifica, utile nella ricerca di un impiego. Per accedere al bando è necessario essere maggiorenni, disoccupati o inoccupati e residenti in Lombardia.

Le persone interessate possono reperire le informazioni sul bando e compilare la domanda telematica accedendo al sito del Comune di Brescia nella sezione dedicata ai giovani:

https://comunebrescia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=bando_dotecomune_2023

Un’apposita commissione abbinerà i candidati risultati vincitori con i progetti formativi disponibili. Per la valutazione finale saranno presi in considerazione sia il curriculum vitae, sia il colloquio conoscitivo. Per ulteriori informazioni sulla procedura è possibile rivolgersi al Servizio Politiche Giovanili del Comune di Brescia: tel. 030-2978919/8964 politichegiovanili@comune.brescia.it.

 

 

Seguici sui nostri canali