Dopo lo stop forzato dello scorso anno causa Covid-19, la ventiduesima edizione della manifestazione che celebra l’associazionismo era pronta ad andare in scena domani (domenica 19 settembre). Purtroppo le avverse condizioni meteo previste hanno costretto gli organizzatori a posticiparla di un paio di settimane.
Una vetrina variegata
L’evento 100 Associazioni: 1000 modi di fare cultura, sport, volontariato in riviera , organizzato da Pro Loco e dall’assessorato alle Associazioni guidato da Aldo Silvestri si terrà quindi domenica 3 ottobre.
A Salò, realtà comprensoriale
Una manifestazione importante considerando il ruolo centrale che le associazioni hanno a Salò, in linea con la funzione comprensoriale della città, capace di attirare e offrire servizi ed attività anche alle zone limitrofe.
Un evento unico nel suo genere messa in atto da quanti dedicano il proprio tempo, le proprie fatiche ed energie ad un progetto di pubblica utilità – hanno dichiarato gli organizzatori- offrire occasioni importanti di svago, di impegno, di solidarietà e di promozione ai cittadini e ai turisti.
Una lunga passerella
Quello che si presenta agli occhi dei visitatori è una lunga passerella (dal parcheggio/giardino Baden Powell sino alla zona della passeggiata a lago sul finire di piazza Vittorio Emanuele II/Fossa) il lungolago, che, per l’occasione, risulta essere arredato da stand di associazioni di ogni genere capaci di offrire spunti e idee su come impiegare il proprio tempo libero. Una lunga giornata, quella che si terrà domenica 3 ottobre a partire dalle 10 e fino alle 18.