Attualità
compleanno speciale

100 anni + 1, il compleanno speciale della signora Gradita

Coltiva ancora la passione per il disegno e conserva una mente lucida.

100 anni  + 1, il compleanno speciale della signora Gradita
Attualità Valli, 16 Novembre 2022 ore 10:50

Un compleanno davvero speciale quello festeggiato ieri (martedì 15 novembre 2022) a Lumezzane, per i suoi 100 anni +1.

I festeggiamenti in compagnia del primo cittadino

La signora Gradita ha infatti spento 101 anni. A festeggiarla il sindaco Joseph Facchini che ha condiviso questo momento con un post su Facebook:

100 anni + 1 e una mente ancora lucida

"Sapete che amo ritagliarmi il tempo necessario per passare a salutare le nostre centenarie per fare i miei auguri personali e consegnare di persona quelli ufficiali del Comune. Per me è sempre piacevole ascoltare persone che ne hanno viste tante quante lei, ce ne vorrebbero di persone come queste nostre nonne e bisnonne! Dalla simpaticissima Gradita ero già passato l’anno scorso per i festeggiamenti del memorabile traguardo dei 100 anni e sono stato ben felice di rivederla anche quest’anno.
Pensate che non è cambiata di una virgola, tanto è vero che mi ha accolto con la solita sferzante ironia: "Sei venuto a trovarmi che c'era la pandemia e sei tornato che c'è la guerra, insomma te manca mai neen" e in effetti.. ha ragione lei!"

La passione per il disegno e la pittura

"La battuta pronta non le manca mai, come la voglia di disegnare e pitturare durante la giornata. Oggi poi che è un giorno di festa, la tavola era imbandita con ogni bene e tante delizie sia da bere che da mangiare. La nostra mitica Gradita ci ha tenuto però a sottolineare che per lei questo compleanno non è il numero 101 ma che vuole ripartire da zero, un po' come fosse il primo per rimettersi a contare gli anni tutti da capo. Un bel momento di festa e gioia in ottima compagnia, con lei non ci si annoia mai e le risate sono all'ordine del giorno! Dobbiamo sempre ricordarci i valori tramandati dai nostri nonni e bisnonni e fare tesoro dei loro insegnamenti, delle loro testimonianze e soprattutto dei sorrisi che ci regalano.
Mandiamo tutti il nostro abbraccio alla signora Gradita per i suoi anni".

Seguici sui nostri canali
Necrologie