Fra le vie di Desenzano si respira la cultura grazie alla nuova cartellonistica speciale installata nel cuore della città.
“Vieni a scoprilo al museo”
“Vieni a scoprilo al museo”: questo uno dei nuovissimi e accattivanti slogan del Museo Civico Rambotti di Desenzano del Garda che, ancora una volta, in pochi mesi è rifatto il look. Così da poco più di una settimana sono visibili per le vie del centro cartelli dal tono colloquiale e quasi spiritoso, ma molto coinvolgenti. Affissi su pannelli sparsi per la città, riportano scatti fotografici di alcuni dei cimeli custoditi nel museo e sono accompagnati da brevi descrizioni.
Una campagna di promozione del patrimonio storico e culturale custodito fra le mura del Rambotti che si rivolge al pubblico locale, italiano, ma non solo: infatti alcune delle scritte sono in inglese proprio per incuriosire i turisti e gli stranieri che sceglieranno Desenzano già dalla prossima stagione.
“Sono il più antico, ma porto bene i miei secoli” è uno degli esempi, la descrizione originale che accompagna la fotografia del famoso aratro. Sintomo della voglia di imparare, di attirare le menti e, soprattutto, di normalità.