Altro
castegnato

Suor Romilda, 103 anni, ha ricevuto il vaccino anti Covid

La religiosa, che per anni ha vissuto in Franciacorta, è stata una dei primi over 80 ad essere vaccinata alla Fiera di Bergamo, dove oggi ha preso il via la campagna per gli ultraottantenni.

Suor Romilda, 103 anni, ha ricevuto il vaccino anti Covid
Altro Brescia, 01 Marzo 2021 ore 19:08

Suor Romilda, 103 anni, ha ricevuto il vaccino anti Covid: classe 1917 la religiosa della comunità di Santa Maria Bambina che per anni ha vissuto a Castegnato, è stata una dei primi over 80 a ricevere il farmaco al centro vaccinale della Fiera di Bergamo.

Suor Romilda, 103 anni, ha ricevuto il vaccino anti Covid

E' partita oggi la campagna vaccinale per gli over 80 dell’Asst Papa Giovanni XXIII alla Fiera di Bergamo. Tra i primi cittadini over 80 in attesa del proprio turno c'era anche una religiosa di 103: si tratta di suor Romilda, al secolo Arduina Montali, originaria di Langhirano (nel Parmense), e residente in una comunità ecclesiastica della bergamasca dal 2019, dopo aver vissuto gli ultimi dieci anni al convento delle Suore di Santa Maria Bambina a Castegnato, ora chiuso.

Nata il 25 novembre del 1917 suor Romilda Montali ha attraversato (e superato) un secolo di storia: sulle spalle porta una vita di preghiera e di impegno spesa per gli altri. Un impegno sostenuto dalla fede profonda che non è mai crollata nemmeno in questo anno terribile.

Necrologie