Servizio Civile Universale 2020/21 prorogata la scadenza del bando

A renderlo noto è l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Montichiari dove sono 11 i posti disponibili.

Servizio Civile Universale 2020/21 prorogata la scadenza del bando
Altro Montichiari, 16 Febbraio 2021 ore 13:46

É stata prorogata alle ore 14 di domani mercoledì 17 febbraio la scadenza del bando relativo al Servizio Civile Universale.

A renderlo noto è l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Montichiari .

Il Servizio consentirà a 11 giovani di età compresa tra i 18 ed i 28 anni di fare esperienza formativa e lavorativa presso il Comune di Montichiari.  L’ orario di servizio sarà pari a 25 ore settimanali per un monte ore annuo di 1145 ore per i progetti di 12 mesi e verrà corrisposto al volontario un assegno di 439,50 euro mensili.

Il Comune di Montichiari mette a bando:

  • 6 posizioni per il progetto LA BUSSOLA (A SOSTEGNO DEI MINORI IN CONDIZIONI DI FRAGILITÀ IN AMBITO SCOLASTICO),
  • 4 posizioni per il progetto MUSEANDO (A SUPPORTO DELL’UFFICIO CULTURA PER L’ORGANIZZAZIONE DI EVENTI E DEI MUSEI DI MONTICHIARI)
  • 1 posizione per il progetto LEGGERE TUTTI (PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE).

La data di avvio in servizio dei volontari è diversa per ciascun progetto e viene stabilita tenendo conto di alcune variabili (termine procedure di selezione, compilazione, esame delle graduatorie, esigenze specifiche del progetto) ed è pubblicata sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. L’avvio in servizio avverrà in ogni caso entro settembre 2021.

Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/ dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura.

Sono inoltre a disposizione i numeri: 030/9656311-337 (Ufficio Servizi Sociali del Comune) – 035/254140 (Associazione Mosaico di Bergamo).

TORNA A HOME PAGE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli