Rovato abbraccia l'Italia in una foto
Nel rispetto delle distanze un segnale di speranza alla popolazione colpita dal Covid grazie all'idea di Rovato del Fare.
A lanciare l'appello è stato Alberto Cicolari, cofondatore del gruppo Rovato del fare. L'idea era quella di mandare un grande abbraccio all'Italia intera da parte della popolazione rovatese, scattando una foto di gruppo (nel rispetto del distanziamento), in piazza Cavour.
Rovato abbraccia l'Italia
"Sabato alle 17 in piazza ho invitato amministratori e opposizioni - aveva spiegato Cicolari nei giorni scorsi - Voglio scattare una foto di tutti in fila a braccia tese lungo tutto l'arco della piazza. Rovato abbraccia l'Italia". Una cinquantina di cittadini ha risposto all'invito, anche se la partecipazione da parte del mondo politico è stata assai più bassa delle attese, nonostante lo spettro sempre più incombente delle elezioni amministrative (che si terranno in autunno). "La piccola Rovato abbraccia l'Italia", ha commentato sui social Cicolari. Ma, anche se l'ideatore dell'iniziativa si aspettava un'adesione più massiccia, il segnale di speranza è arrivato comunque, forte e chiaro.