Palazzolo sull'Oglio

Pratiche burocratiche più veloci: apre lo sportello telematico

Verrà presentato sabato 26 settembre in sala consiliare e si potrà seguire l'incontro in streaming.

Pratiche burocratiche più veloci: apre lo sportello telematico
Sebino e Franciacorta, 07 Settembre 2020 ore 14:41

La presentazione si terrà il 26 settembre.

Pratiche burocratiche più veloci: apre lo sportello telematico

Il Comune di Palazzolo sull’Oglio ha attivato uno sportello telematico polifunzionale che permette di inviare pratiche, richieste e segnalazioni al proprio Comune in qualunque momento della giornata e comodamente da casa o dall’ufficio. Il portale è online ed è aperto 24 ore su 24: basta compilare gli appositi moduli digitali, allegarli all’istanza e inviare tutto telematicamente. In questo modo non sarà più necessario presentarsi personalmente agli uffici, attendendo il proprio turno. La pratica presentata digitalmente ha infatti lo stesso valore legale di una cartacea. L’attivazione dello sportello telematico polifunzionale permetterà di raggiungere rapidamente importanti risultati, in termini di semplificazione dell’interazione tra i cittadini, professionisti e imprese e la pubblica amministrazione, riduzione dei tempi di attesa da parte del cittadino, snellimento delle modalità operative interne agli uffici, eliminazione dei documenti cartacei.

Informazioni e prenotazione

Per saperne di più e per presentare pubblicamente questa novità digitale, è stato organizzato un evento per la mattinata di sabato 26 settembre, a partire dalle 10. IMPORTANTE: per poter partecipare all’evento in sala consiliare l’iscrizione è obbligatoria: per ragioni di sicurezza, infatti, la sala consiliare potrà ospitare solo 30 persone.
Per iscriversi e per avere maggiori informazioni, consultare questo link: https://www.globogis.it/news/happy-hour-digitale-palazzolo-sulloglio. Per tutti gli altri interessati sarà disponibile la diretta streaming dell’evento al link www.youtube.com/user/CCPalazzolo.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia